Poggibonsi, il Comprensivo 2 celebra il multilinguismo. Successo per la 25esima Settimana delle Lingue
Dal 22 al 26 settembre alla L. da Vinci di Poggibonsi, la scuola Secondaria del Comprensivo 2 diretto dalla Dirigente Maresa Magini, si è svolta la settimana delle lingue.
Ormai giunta alla 25esima edizione, la Settimana delle lingue è stata fortemente voluta dal Consiglio europeo per "promuovere il multilinguismo quale pietra angolare della democrazia, dell'inclusione e della competitività" Alla Leonardo le insegnanti di lingua straniera hanno svolto attività laboratoriali come jigsaw, flipped classroom, gamification, ecc, che utilizzano elementi di gioco per aumentare la motivazione nello studio dimostrando ancora una volta quanto le lingue siano tenute in considerazione nel curriculo approntato dall'istituto.
Il 29 il gran finale. Alle ore 17: 45 saranno consegnati i diplomi agli alunni che lo scorso anno scolastico hanno ottenuto le certificazioni linguistiche e alle 18:15 la manifestazione proseguirà con la proiezione di foto e video relativi agli scambi ed agli stage linguistici all'estero.